Il terrazzo è un ambiente esterno della casa che può avere diverse dimensioni. Solitamente infatti è il terrazzo è abbastanza piccolo, e viene utilizzato per riporre oggetti che non si usano tutti i giorni, stendino per la biancheria e articoli per la pulizia.
Chi, invece, ha la fortuna di disporre di un terrazzo ampio e spazioso, ha la possibilità di organizzare l'ambiente come meglio preferisce, progettando un'area di relax o un gazebo con tavoli e sedie.
Inoltre, si può anche pensare di chiudere il terrazzo con una tettoia scorrevole, in modo da poter sfruttare il terrazzo anche durante i mesi invernali e nei giorni d'estate piovosi.
La maggior parte delle volte, il terrazzo viene adibito a spazio relax, dove vengono posizionati gazebo, amache, poltroncine, divani, tavoli e sedie, in base alle preferenze.
C'è chi preferisce Un semplice gazebo, di legno o di ferro che ospita il tavolo e le sedie, mentre c'è chi preferisce una specie di vero e proprio salotto all'aperto, con divani e poltrone.
Chi ha il pollice verde, invece, non farà di certo mancare nel terrazzo piante e fiori di ogni tipo, che abbelliranno e coloreranno l'ambiente in modo davvero speciale.
Insomma, a seconda dei gusti, il terrazzo diventerà il locale dei vostri sogni all'aperto, arredato con eleganza e raffinatezza, ideale per essere vissuto e apprezzato in famiglia e in compagnia di parenti e amici.
|